Alpe del Nevegal (BL) Giovedì 10 Novembre 2022
Sul Colle del Nevegal il mese di Novembre è partito all’insegna dei lavori di manutenzione degli impianti per garantire una regolare apertura della stazione sciistica non appena le precipitazioni nevose o l’abbassamento delle temperature per la neve artificiale permetteranno la preparazione delle piste da sci.
«Da qualche giorno abbiamo iniziato a lavorare a pieno ritmo – ha detto Alessandro Molin presidente di Nevegal 2021 – Novembre è un mese fondamentale per la preparazione delle piste da sci e per ultimare i lavori di manutenzione degli impianti. A fine settembre avevamo già tagliato l’erba sulle piste mentre adesso abbiamo posizionato i cannoni per la neve artificiale sulla Coca Bassa e sul Campo Scuola. Proprio sul Campo Scuola abbiamo potenziato l’impianto d’innevamento per diminuire i tempi di produzione del manto nevoso. Facendo questa operazione abbiamo anche verificato che tutti gli apparecchi fossero operativi e pronti a entrare in funzione».
«Per quanto riguarda la stazione a monte del secondo troncone della seggiovia – ha continuato Molin – una squadra di tecnici specializzati ha ultimato i lavori di manutenzione dell’impianto. Questi interventi sono una prima fase della revisione generale che si concluderà il prossimo anno. Nei prossimi giorni saranno agganciati i seggiolini alla fune e a quel punto dovremo solo aspettare le neve, naturale o artificiale che sia».
La prossima settimana e precisamente il 15 novembre sulle pagine di questo sito si aprirà ufficialmente la campagna di prevendita degli abbonamenti stagionali.