impianti chiusi

News ed eventi

Domenica 12 dicembre aprirà la prima parte della pista Coca.

In Nevegal, domenica 12 dicembre aprirà la prima parte della pista Coca.

Dopo l’apertura del Campo Scuola, la società Nevegal2021 annuncia che domenica 12 dicembre sarà in funzione anche il primo troncone della pista Coca.
«Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi – ha detto Alessandro Molin, presidente di Nevegal2021 – siamo pronti ad aprire anche la seggiovia della Coca. Domenica 12 dicembre sarà in funzione la prima tratta della seggiovia, mentre da venerdì 17 sarà disponibile anche la parte alta. Domani saranno quindi percorribili le piste Coca Bassa, raccordo e Campo Scuola».
«I primi giorni della prossima settimana, da lunedì a giovedì, – ha continuato Molin – la ski area sarà chiusa, abbiamo bisogno di ancora qualche giorno per rendere il fondo nevoso compatto. Sono caduti circa 60-70 centimetri di neve, ma per non avere problemi durante le vacanze di Natale dobbiamo produrre neve con i cannoni per la neve artificiale ancora un paio di giorni».
«I nostri addetti – ha concluso Molin – saranno impegnati quasi 24 ore al giorno per produrre neve artificiale e battere le piste, lavori necessari per compattare il manto nevoso che non sarebbe possibile svolgere con le piste aperte».

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn