impianti chiusi

News ed eventi

Alessandro Molin: «Purtroppo per le alte temperature non riusciamo a produrre la neve artificiale.

Alessandro Molin: «Purtroppo per le alte temperature non riusciamo a produrre la neve artificiale. Dobbiamo rimandare l’apertura completa della ski area di qualche giorno». Rimane aperto il Campo Scuola.

Tutti avevano tenuto le dita incrociate per sperare che le temperature miti che avevano previsto in questi giorni non fossero così calde. Invece la temperatura sul Colle del Nevegal è sempre stata di qualche grado sopra lo zero, troppo per mettere in funzione in cannoni per la neve artificiale.

«Manca veramente poco – ha detto Alessandro Molin, presidente di Nevegal2021 – con altre due notti di lavoro si sarebbe potuto produrre la neve artificiale per completare la battitura della pista Coca. La parte alta delle piste Coca ed Erte è perfetta e già battuta e fresata dai battipista, ma nella parte bassa non ci sono le condizioni minime per preparare le piste. Siamo costretti anche a non “spargere” i mucchi di neve che abbiamo prodotto la scorsa settimana perché la neve distribuita sulla pista di scioglierebbe molto prima vanificando tutto il nostro lavoro».

«Aspettiamo che le temperature tornino sotto lo zero per terminare il lavoro e aprire tutta la ski area, in questo momento quindi rimane aperto solo il campo scuola».

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn